CORSO DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER ENERGY MANAGERS (legge n.10/91 art.19) E PER ESPERTI IN GESTIONE DELL’ENERGIA (D.Lgs. 30/05/2008 n.115 art.16)

Tipo evento: Corso
Luogo: PALENQUE SRL
Data e ora: 10 dicembre 2018, 09:00-18:00
Crediti: 40
Allegati:
Scheda iscrizione
brochure corso EM civile_terziario Como

Gli Energy Manager operano nelle aziende, sia industriali che del terziario, nei vari enti pubblici, sia centrali che locali (Regioni, Province, Comuni), nelle aziende sanitarie e negli ospedali, nelle università, nelle aziende di trasporto, ovunque vi siano rilevanti consumi energetici. I posti di lavoro e gli “incarichi professionali” finora assegnati, in ottemperanza alla legge sopra richiamata, non coprono ancora i numeri attesi; pertanto i corsi, oltre ad aggiornare tecnici già operanti nei vari settori, presentano opportunità di lavoro per altri tecnici che potranno essere nominati “Responsabili per la conservazione e l’uso razionale dell’energia”.

Maturando esperienza professionale nella gestione dell’energia, e con la partecipazione a corsi d’aggiornamento professionale, l’Energy Manager potrà essere successivamente interessato a certificare (con titoli di esperienza professionale nella gestione dell’energia, ed esame) le proprie competenze in materia di gestione dell’energia, specie nel caso della libera professione, e quindi aderire al processo di certificazione volontaria. In generale, la figura certificata come Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) potrà svolgere anche funzioni operative all’interno di una ESCO.

PER ISCRIVERSI AL CORSO COMPILARE LA SCHEDA ALLEGATA ED INVIARLA DIRETTAMENTE A derosa@palenque.it

QUOTE AGEVOLATE PER GLI INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI COMO

Pubblicato il 10 dicembre 2018