La Commissione Civili si pone come obiettivo quello di creare un gruppo di lavoro coeso, fortemente motivato, che coinvolga i colleghi in un confronto aperto sulle varie tematiche nel campo dell’edilizia, sia in ambito pubblico che privato.
La Commissione, in collaborazione con le altre commissioni e lo stesso Consiglio dell’Ordine, intende porsi, quindi, quale punto di riferimento per i Colleghi, Professionisti e Dipendenti, per:
- il miglioramento delle competenze degli iscritti in merito ai più svariati ambiti della tecnica edilizia, dalla progettazione alla direzione dei lavori e al collaudo;
- la corretta interpretazione ed applicazione delle normative vigenti;
- l’aggiornamento sull’evoluzione dello stato dell’arte in materia di organizzazione e di qualità del lavoro.
La Commissione invita a partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le proprie esperienze professionali e a programmare le attività necessarie per diffondere strumenti utili all’aggiornamento professionale in tutte le sue svariate componenti, tramite la pubblicazione di articoli, l’organizzazione e la partecipazione a giornate divulgative, seminari, incontri informativi e corsi formativi.
I referenti della Commissione Civili e Geotecnica per il Consiglio dell’Ordine sono l’ing. Luca Lanfranconi (area strutture) e l’ing. Roberto Stropeni (area Geotecnica e Idraulica).