Regolamento “Casa degli Ingegneri”

REGOLAMENTO “CASA DEGLI INGEGNERI”

 1 ) Obiettivo

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Como, considerando la sede come “Casa degli ingegneri” ovvero il luogo di riferimento per tutti gli ingegneri della provincia di Como, mette a disposizione dei propri iscritti uno spazio dedicato a riunioni lavorative e incontri con clienti/colleghi unicamente per attività professionali.

L’iscritto che intende utilizzare lo spazio messo a disposizione è tenuto al rispetto del presente regolamento.

2) Descrizione degli spazi e modalità di adesione

Lo spazio messo a disposizione è unicamente la sala assembleare per una presenza massima di 20 persone.

E’ possibile prenotare la sala per moduli orari di 1 ora fino ad un massimo di 4 ore, per non più di 2 giorni consecutivi.

Le richieste di prenotazione devono essere rivolte alla Segreteria almeno 3 giorni prima della necessità e gli appuntamenti vengono fissati dalla Segreteria su base cronologica delle richieste ricevute, dando precedenza all’attività istituzionale dell’Ordine.

La sala può essere utilizzata esclusivamente per riunioni lavorative o appuntamenti con colleghi/clienti, pertanto non può essere utilizzata per l’espletamento dei lavori in autonomia.

La Segreteria svolge esclusivamente supporto all’attività di prenotazione della sala e accoglimento iscritti.

3) Disponibilità del servizio

Il servizio sarà disponibile ai seguenti orari:

  • da lunedì a giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.30,
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00,

ad eccezione dei giorni di chiusura dell’Ordine e compatibilmente con la disponibilità degli spazi.

4) Costi

Sarà possibile stampare documenti attraverso le stampanti dell’Ordine o effettuare fotocopie acquistando appositi carnet di 50 copie al prezzo di € 10,00 (IVA esclusa).

5) Obblighi e responsabilità dell’utilizzatore

a) L’iscritto utilizzatore si assume la piena responsabilità per eventuali danni arrecati alle attrezzature, ai locali, o al condominio in cui essi sono situati.

b) L’iscritto utilizzatore accetta di sollevare il concedente da qualsiasi responsabilità, per furti o danneggiamenti eventualmente subiti dalle proprie attrezzature all’interno dell’ufficio.

c) L’iscritto utilizzatore si impegna a svolgere all’interno dei locali attività lecite, pertinenti e consentite dall’Ordinamento e a mantenere un atteggiamento rispettoso e collaborativo.

d) Si raccomanda in particolare il rispetto della privacy, anche con riferimento ad altrui informazioni lavorative.

e) E’ espressamente vietato all’iscritto utilizzatore indicare la sede dell’Ordine come sede legale della propria attività, nonché utilizzare la Segreteria per qualsiasi forma di supporto alle riunioni (es.: centralino telefonico, gestione contatti e persone intervenute, ecc.) ad eccezione della stampe e fotocopie necessarie e preventivamente acquistate dall’utilizzatore.

f) L’iscritto utilizzatore non potrà utilizzare le attrezzature di segreteria (PC, fotocopiatrici, fax, telefono, ecc).

g) L’iscritto utilizzatore deve essere presente presso la sede in tempo utile per ricevere le persone ospitate e lasciare la sede dopo che tutte le persone abbiano lasciato la sede dell’Ordine.

h) L’iscritto dovrà compilare il modulo di richiesta dell’utilizzo della sede che verrà fornito dalla Segreteria.

i) L’iscritto utilizzatore è tenuto a rispettare e far rispettare alle altre persone ospitate il presente regolamento.

j) La mancata osservanza del presente regolamento determina l’esclusione dell’iscritto dal servizio proposto.